Nelle scorse settimane un forte uragano ha colpito Cuba, Haiti e Giamaica per raggiungere, con la sua potenza devastatrice, anche la costa orientale degli Stati Uniti.
A causa di Sandy - questo il nome dell'uragano - anche New York è tra le città che hanno subito maggiori danni, soprattutto nella parte inferiore di Manhattan, Brooklyn e Queens.
A causa di alluvioni e incendi molti servizi pubblici sono rimasti bloccati, come mostra una scheda interattiva del New York Times, e un blackout prolungato ha spento riflettori sulla skyline di questa città.
In questa situazione di difficoltà i mezzi Internet hanno un ruolo importante per fornire ai cittadini informazioni in tempo reale e per gestire emergenze, per esempio attraverso Twitter.
Il pensiero dell'EtsyItaliaTeam è rivolto a tutte le persone che vivono negli Stati Uniti e in particolare a quelle che lavorano per Etsy nella sede di DUMBO, Brooklyn. Il team vuole contribuire agli aiuti raccogliendo e diffondendo iniziative che possano essere sostenute anche a distanza e manterrà questo post aggiornato con l'augurio che presto i danni causati dall'uragano possano essere "curati" e la quotidianità di New York e delle altre città colpite ritorni serena.
Con questa speranza mostriamo le immagini precedenti alla catastrofe e le strade, i palazzi e i monumenti così come li abbiamo conosciuti e ammirati esattamente un anno fa.
Progetti a sostegno dell'emergenza Sandy:
- Compra handmade! Il TeamFab sta raccogliendo fondi tramite la vendita delle fantastiche creazioni dei suoi membri, che puoi trovare QUI. La cifra raccolta sarà donata alla Croce Rossa americana.
- Un pasto caldo gratuito, grazie a Citymeals.
- Assistenza medica, grazie alla Croce Rossa americana.
Vuoi suggerirci un progetto?
Contattaci su etsyitalia AT gmail.com!
Vuoi diffondere questa iniziativa?
Ecco come fare:
- scarica il badge qui sotto (click destro + salva immagine con nome)
- utilizzalo come immagine del profilo di Facebook, Twitter o altri social network
- non dimenticare di includere il link a questo post e l'hashtag #eitforetsy
- fai sapere ai tuoi amici che hai a cuore l'emergenza Sandy e le persone che lavorano per Etsy a New York, condividendo queste informazioni!
Testo e immagini di Ilaria Biamonti
Nessun commento:
Posta un commento