9 novembre 2012

Angolo EIT



La "rete" permette di vedere, ascoltare, interagire virtualmente con il mondo intero, coinvolge la vista, l'udito, stuzzica il gusto, ma ancora non può rimpiazzare i due sensi forse più voluttuosi: tatto e olfatto.
L'handmade ha guadagnato un posto importante negli ultimi anni sul web, ferve la creatività e lo scambio di idee ma ancora manca un piccolo gradino da salire. Fiere di settore, negozi specializzati, temporary shop, corsi e workshop hanno aiutato a coinvolgere in modo più personale gli appassionati e i curiosi e forse rappresentano la strada giusta per far conoscere e soprattutto far toccare con mano l'handmade anche in italia. Nel nostro paese è ancora difficile riuscire ad emergere e far conoscere il proprio genio creativo ma alcune persone ce l'hanno fatta.
Laura Contemori è una di loro, la sua graziosa Bottega Creativa a Pistoia è diventata un punto di riferimento per tanti appassionati di handmade, desiderosi di imparare a creare qualcosa con le loro mani. Nella sua Bottega Laura vende le sue splendide creazioni e gestisce corsi di cucito creativo e da sabato 10 novembre ospiterà fino a dopo Natale un angolo dedicato all'Etsy Italia Team. Chiunque fosse interessato a vedere dal vivo alcuni degli oggetti che i creativi del team realizzano, potrà fare una visita a Laura e, se interessato, potrà prendere i biglietti da visita che lo guideranno ai negozi virtuali del team.
Laura inoltre vi aspettà sabato mattina, 10 novembre, per l'inaugurazione con una calda colazione, un dolce invito a cui non si può rinunciare ;)

9 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...