12 novembre 2011

Etsy sbarca ad Abilmente



[English Version]


Dal 20 al 23 Ottobre io ed altre creative italiane siamo state protagoniste dell’Atelier Etsy ad Abilmente, la fiera dedicata alla creatività più importante d'Italia che si tiene a Vicenza due volte l’anno e che richiama circa 47.000 visitatori ad ogni edizione. Per la prima volta Etsy ha partecipato ad un evento così importante in Italia ed è stato un grande successo.



Abbiamo esposto le nostre creazioni e proposto corsi riguardanti varie tecniche ma soprattutto abbiamo spiegato a centinaia di persone cos’è Etsy e come funziona cercando di trasmettere il nostro entusiasmo e il valore fondamentale di Etsy: mettere amore nel commercio. Infatti l’obiettivo principale dell’Atelier era far conoscere il portale, spiegarne il funzionamento e la filosofia e mostrare cosa significa esserne un membro attivo. Abbiamo spiegato alle persone interessate (tantissime!) che Etsy è un posto speciale dove è possibile vendere e acquistare meravigliose creazioni handmade e articoli vintage e dove si possono stringere amicizie e dare vita a collaborazioni.



A rendere il nostro Atelier davvero Etsyano ha contribuito naturalmente il bellissimo allestimento suggerito dallo staff organizzativo della fiera di Vicenza, caratterizzato dai colori bianco e arancione che richiamano il logo Etsy. E’ stato facile ricreare nell’Atelier il clima che solitamente viviamo nel forum, anche grazie alle visite da parte di alcuni nostri amici Etsy Sellers e sembrava davvero di conoscerci da sempre, ecco alcuni dei loro commenti:


ArtinVenice:

“L'atelier era stupendo, molto artistico e pieno di fantasia, ricco di ispirazioni diverse e molto frizzante...e dinamico! Tanta gente che andava e veniva, tutti pronti a scambiarsi informazioni e suggerimenti. E soprattutto poi si respirava un'aria piena di allegria e armonia, incontrarsi tra persone del team è stato emozionante e sembrava di conoscersi da sempre.
Sicuramente un'ottima occasione per rinforzare il legame tra di noi ma anche per far conoscere Etsy agli appassionati del settore!”



AliceCloset:
"Appena arrivata alla fiera mi sono chiesta come sarebbe stato l'Atelier Etsy e fantasticavo sui colori e sul resto. Mentre camminavo e scorrevo le bancarelle, ecco che inizio ad intravedere un fantastico arancio sulle pareti...ed eccolo! L'Atelier Etsy era ancora meglio di come me l'ero immaginata. I colori vividi erano esattamente come quelli del famoso logo di Etsy e l'arredamento davvero originale, con tutte quelle cassette di legno bianche e arancio. Bellissime anche le grafiche del volantino e le allegrissime bandierine appese qua e là! Le ragazze hanno fatto un lavoro splendido e curato nei minimi dettagli! Questo è lo spirito Etsy: creatività,allegria e simpatia come tutte le persone che hanno realizzato e reso possibile questa stupenda avventura...grazie di cuore!"



HandmadeinItaly:
“Stand molto ben allestito, colorato e accogliente, in perfetto stile Etsy. Ho conosciuto ragazze disponibili e gentili, impegnate a far conoscere al pubblico il mondo di Etsy con entusiasmo e passione, e a coinvolgere giovani e adulti nelle attività dei laboratori.”
Relydesign:
“Atelier Etsy: colorato, vivace, energico, curato nei particolari e con un'atmosfera amichevole e giocosa. L'ho intravisto da lontano... sopra le teste della gente ecco le bandierine arancioni, ma solo da vicino ho riconosciuto quelle amiche che mi accompagnano ormai da più di un anno nella mia avventura su Etsy. Gli abbracci, le risate, le chiacchiere creano un'armonia che lega persone con identici interessi.
Ogni angolo di questo Atelier nascondeva piccoli tesori disposti accuratamente per regalare al visitatore nuove emozioni. Non sono mancati i consigli e gli aiuti per chi come me ha voluto provare a creare qualcosa di nuovo, qualcosa di handmade che da felicità a chi lo crea e a chi lo riceve.”



Veracreations:
“L'Atelier Etsy era il più bello di tutta la fiera di Abilmente: subito riconoscibile dal colore arancione e dalle bandierine, l'esposizione dei prodotti era perfetta e molto originale. L'atmosfera era accogliente ed è stato un piacere fermarsi a parlare con le ragazze: simpatiche, gentili e professionali! Mi sono divertita a provare nuove tecniche ed è stato interessantissimo poter osservare in diretta le artiste al lavoro.
Mi ha fatto anche piacere notare che molta gente si aggirava nell'angolo multimediale ed era interessata alla vendita online, chiedendo informazioni su Etsy.
E' stata un'esperienza unica perché ho incontrato delle persone speciali, già conosciute attraverso il team del forum e la cosa più bella è stata la sensazione di essere amiche da una vita, come se già ci conoscessimo da sempre.
Ho riportato a casa con me tante nuove idee e una voglia sempre maggiore di continuare questa mia "avventura su Etsy".
Non vedo l'ora che si ripeta questa bella esperienza!”



Frannyshome:
“Ricordo della mia prima volta ad Abilmente: un sacco di persone, uno sforzo immane per non comprare più supplies del necessario, un numero indefinito di stand incentrati (ovviamente e giustamente) sul Natale, e poi lui, il più bello stand del mondo, lo stand di Etsyyyy! Che piacere conoscere finalmente dal vivo le ragazze di Etsy! Lo stand era bellissimo tutto fatto di cassette della frutta pazientemente dipinte di arancione, pieno di decorazioni originali. E credo che sia stato un gran successo: quando sono arrivata le ragazze erano tutte impegnate, chi con i corsi e chi con i clienti, tanto che, mentre facevo conoscenza con Roberta (www.etsy.com/shop/madamaRobe) e Francesca (www.etsy.com/shop/etherealflowers) hanno chiamata quest’ultima perché un giovanotto barbuto e dotato di macchina fotografica era interessato ai suoi fiori di stoffa! Queste son soddisfazioni! Un grazie di cuore a tutte le ragazze che hanno allestito lo stand e partecipato alle giornate di Abilmente: avete fatto un gran lavoro, per tutto il team e non solo!”


Federicaknits:
"Abbagliata dalle vibrazioni delle bandierine arancioni di Etsy mi sono avvicinata all'Atelier con la sensazione di avere un mondo incantato davanti. Lo spazio era arredato con molto gusto e l'accoglienza allo stand calorosa, gioiosa, creativa e professionale. Complimenti avete proprio fatto un ottimo lavoro! Spero di poter partecipare con voi il prossimo anno."



Callmemimi:
Ancora prima di arrivare vicino, l'Atelier Etsy è una festa per gli occhi! I colori , la quantità di articoli di artigianato esposti e della gente che brulica all'interno e all'esterno dell'Atelier danno subito l'idea di grande fermento creativo e di allegria.
Appena entrati in Atelier tutte queste sensazioni diventano la consapevolezza di trovarsi in un luogo speciale, fra creative di talento che amano condividere la loro passione, amano trovare nuovi modi per esprimere l'amore per l'artigianato, e collaborano con entusiasmo fra loro e con tutte le persone che entrano in Atelier! 
Questa filosofia di vita e questa voglia di supporto e condivisione sono esattamente lo "spirito-Etsy" Il motivo per cui io mi sono innamorata di questo luogo ideale anche se virtuale!
Grazie a tutte le ragazze che sono riuscite a portare un pezzettino di Etsy in Italia!”


Un enorme grazie va a alla Fiera di Vicenza e ad Etsy per la disponibilità e il supporto.

Questo contributo è stato pubblicato anche sul blog di Etsy in lingua tedesca.
Ecco il link: Versione in tedesco
Articolo scritto da: madamaRobe
Pubblicato da: oOLaPiOo





23 commenti:

  1. è stato bellissimo essere lì ed incontrare tanti team mates e tante persone interessate ad etsy! <3 <3 <3

    RispondiElimina
  2. che evento eccezzionale!
    peccato non aver potuto esserci !

    RispondiElimina
  3. Bellissimo!!! era davvero così, un'atmosfera piena d'energia! e conoscervi tutte di persona è stato meraviglioso!
    (lacrimuccia..)

    RispondiElimina
  4. Fantastico ! rivedere le foto fa ricordare l'atmosfera :)))

    RispondiElimina
  5. Complimenti! Che bello il vostro entusiamo contagioso! Brave

    RispondiElimina
  6. Bellissima esperienza che ricorderò per sempre! :)
    :***

    RispondiElimina
  7. Waaaa meraviglia delle meraviglie! Dei giorni assolutamente fantastici!
    (Che belle foto :DD)

    RispondiElimina
  8. Che peccato non esserci stata! Chissà, magari, prima o poi... brave ragazze!!

    RispondiElimina
  9. bellissimo post! e bellissime foto! wow wow wow!

    RispondiElimina
  10. Che bello vederci è stato una grande esperienza!!!!

    RispondiElimina
  11. E' emozionante vedervi in foto, avete la gioia negli occhi :D Siete stati tutti fantastici, ottimo lavoro, siete mitici! :D

    RispondiElimina
  12. Bravissime! Dev'essere stato fantastico per voi e per tutte le persone che si sono avvicinate così all'esperienza Etsy! Complimenti team!

    RispondiElimina
  13. Si Si...posso garantire! Io sono una delle interessate che ha già aperto un negozio! ;) sono dei vostri!! :) ma dove posso mettere le mie foto con Silvia al vostro stand?

    RispondiElimina
  14. Katia Ciao!! Le nostre foto le puoi mettere sul tuo flickr se ce l'hai e poi inviarle al gruppo di EIT! Aspetta che ti mando direttamente un messaggio privato ;)

    RispondiElimina
  15. Ma che bello! Facciamo un evento anche a ROMAAA??? vi prego...

    RispondiElimina
  16. bellissimo post ma sopratutto è stato fantastico conoscervi e passare una giornata in vostra compagnia :D

    RispondiElimina
  17. Ciao ragazze!!!
    Che peccato essermi persa l'appuntamento.. Vi ho scoperte da poco e sono certa che, grazie a voi, eventi simili saranno ben evidenziati nella mia agenda =)
    Piano piano (il tempo, ahimè è quel che è..) sto curiosando in giro per capire il più possibile di EtsyItaliaTeam.
    Vorrei unirmi al vostro gruppo su Flickr. Ho mandato la richiesta qualche tempo fa ma risulto essere ancora in attesa di risposta dal moderatatore. Potete aiutarmi? Grazie infinite e felice giornata =)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...