Today we're going to know another member of Etsy Italia Team and her soft and lovely dolls: LeelaCreations!
Oggi andiamo a conoscere un altro membro dell'Etsy Italia Team e le sue morbidi e dolci bambole: LeelaCreations!
1. What's the name of your business, what do create and sell?
The name of my shop is Leela-creation. Leela (read LiiLa) is a Sanskrit word meaning "game", I' ve choosense it because I have always liked it and because for me creating is like a beautiful game.
In the shop I sell Spelt husks pillows of various dimensions, cherry stone cushions and Waldorf inspired dolls.
1. Qual è il nome del tuo negozio, cosa crei e vendi?
Il nome del mi negozio è Leela-Creazioni. Leela (leggi liila) è una parola sanscrita che vuol dire "gioco", l'ho scelta perchè mi è sempre piaciuta e perchè per me creare è come un bellissimo gioco.
Nel mio negozio vendo cuscini in pula di farro dalle dimensioni più svariate, cuscini con noccioli di ciliegia e bambole d'ispirazione steineriana.
2. What are your inspirations in your art and life?
Sometimes it's as if I had a fire inside that burns and inspires me to create certain things. Even before learning to make dolls, I felt a great attraction and it was a love at first sight: I made one, then another and another soon after and since then I have not stopped.
For the cushions has been more or less the same thing ... I knew, or better to say I felt that was what I wanted to do and I knew I could do.
Other times the world around me inspires me, surfing the internet or a nice chat with a friend or a walk in the nature...
2. Qual è la tua fonte di ispirazione nell'arte e nella vita?
A volte è come se avessi un fuoco dentro che brucia e mi ispira a creare determinate cose, oggetti. Ancor prima di imparare a fare le bambole, ne sentivo una grandissima attrazione. e infatti è stato un'amore a prima vista, ne ho fatta una, poi subito dopo un'altra e un'altra ancora e da allora non ho più smesso.
Per i cuscini più o meno è stata la stessa cosa...sapevo, anzi sentivo che era quello che volevo fare e sapevo di poter fare.
Altre volte è il mondo circostante che mi ispira, navigare su internet alla ricerca di idee carine o una chiacchierata con un'amica o ancora un gioco di mia figlia...
3. Do you listen to music while you create? If so, what?
The music in my house never fails ... with a musician-composer partner, the music I listen to most often are the pieces he composed and performed live directly (for those curious about it on my blog you will find the player with some of his compositions), otherwise the iPod is always on in "Shuffle Songs" that entertains me with a repertoire of over 3000 songs.
But if I choose something I usually listen to pieces by Brazilian authors ... I must tell you that ... I like the samba!
While it is the day I use the sewing machine, all the music falls silent and I listen only it : I love its beat rhythmically on the fabric!
3. Ascolti musica quando crei? E se si, quale?
La musica in casa mia non manca mai...con un compagno musicista-compositore la musica che ascolto più spesso sono i pezzi da lui composti ed eseguiti direttamente live ( per chi fosse curioso sul mio blog trovate il player con alcune composizioni), altrimenti c'è l'ipod sempre acceso in modalità "brani casuali" che mi allieta con un repertorio di più di 3000 canzoni.
Se invece scelgo qualcosa io, di solito ascolto brani di autori brasiliani... che vi devo dire... mi piace la samba!
Mentre se è la giornata in cui uso la macchina da cucire, tutta la musica tace e ascolto solo "lei": adoro il suo battere ritmico sul tessuto!
4. What is your studio or work space like?
Unfortunately I have not my own studio, working mainly on the kitchen table when not occupied by another.
4. Com'è il tuo studio o spazio creativo?
Purtroppo non ho ancora un mio studio, lavoro principalmente sul tavolo di cucina quando non è occupato da altro.
5. What 3 things can't you live without?
my daughter and my family, a notebook with pen to write scribble random thoughts and a moment in the day all to myself.
5. Quali sono le 3 cose di cui non puoi fare a meno?
mia figlia e la mia famiglia, un taccuino con penna dove scarabocchiare e scrivere pensieri sparsi e un momento nella giornata tutto per me.
6. What is the best creative advice you have been given?
"The finish and attention to detail are very important, as well as the work itself '.
6. Qual è il miglior consiglio sulla creatività che ti è stato dato?
"Le rifiniture e la cura dei particolari sono molto importanti, tanto quanto l'opera in se'".
7. What's new? Any products or projects you'd like to share?
One of my projects is to increase the production of dolls and also create a small production of handmade toys (such as animals made grilled, puppets, capes and crowns to become knights and princesses)
Another wish would be to better learn how to sew up a pack of clothes and succeed even in a production staff ... from design to suit!
7. Qual è la novità, il prodotto o progetto che ti piacerebbe condividere con noi?
Uno dei miei progetti è quello di aumentare la produzione di bambole e creare anche una piccola produzione di giocattoli fatti a mano ( tipo animaletti fatti ai ferri, marionette, mantelli e corone per diventare cavalieri e principesse)
Un altro desiderio sarebbe quello di imparare a cucire sempre meglio fino a confezionarmi da sola i vestiti e riuscire anche in una produzione personale... dal disegno al vestito!
Find me here/potete trovarmi qui:
Shop: LeelaCreations.etsy.com
Blog: leela-creazioni.blogspot.com
Flickr: Leela-Creazioni In Liberta'
Facebook: Leela Creazioni
Non conoscevo questo negozio, bellissima intervista :D molto interessante, per più di un motivo :) Grazie per aver condiviso!
RispondiEliminaGrande! sono contenta di conoscerti!
RispondiEliminaBella intervista! Buon lavoro :D
RispondiEliminaGrazie a tutte! e grazie al fantastico Etsy Italia Team!
RispondiEliminaGrazie ETSY ITALIA!
RispondiEliminaLeela è davvero simpatica oltre che brava!
Grazie per aver condiviso questo articolo.
Brava Leela continua così!!