27 luglio 2015

Fare foto per il tuo negozio online - livello avanzato (Styling) - 3^ parte

foto di Rossstickers 
Proseguiamo la nostra panoramica sullo styling, iniziata le scorse settimane (1° parte - 2° parte). Questa è l’ultima parte (dedicata a quaderni e agende, arte, materiali per creare e tutorial) della nostra carrellata di mood di styling che ti proponiamo come esempi di ciò che si può fare variando inquadrature, oggetti di scena, ambientazione, atmosfera, per rafforzare il proprio brand. Come ricordato nei post precedenti, sia Etsy sia Pinterest sono delle miniere di ottime fotografie da cui prendere ispirazione: considera quindi la nostra come un punto di partenza da arricchire con le tue ricerche e trasporre al tuo prodotto.
NB: Essendo il programma di questo mese dedicato a chi è a un livello avanzato, non abbiamo incluso nelle selezioni, fotografie con fondo bianco o neutro, che rappresentano il solo prodotto: se non hai destrezza con la tecnica fotografica ti consigliamo di familiarizzare con le tecniche base, che trovi a questo link.

Quaderni e agende

In senso orario:
Moleskine cover
Monthly Planner Notebook
Notebook Wood look
Kraft Notebook with Dandelion
Blue Weekly Planner
Travel Journal
Geometric Pocket Notebook
Mini notebook with deer
Seed Paper Invitation Kit
Notebook with printed cover

Arte

In senso orario:
Bee Painting
Teal watercolor
Indiana bird
Typography wall art
Circular ink art
Girl at the beach illustration
Countryside oil painting
Miniature greenhouse sculpture
Embroidered Heart journal
Japanese Weasel Figurine
Whale watercolor
Portrait Drawing
Succulent Print set
Abstract big print

Supplies e Materiali per creare

In senso orario:
Big wooden needles
Pink teddy bear confetti
Dark marbeling paper bag
Cotton ribbon bundle
Pencil pouch set
Set of ceramic button
Hot air Ballons wrapping paper
Teal and white baker’s twine
Vintage celluloide sequins
White paper bags
Bookbinding tool kit
Knitting bag
Kit for wrapping gift
Striped label

Tutorial e Pattern

In senso orario:
Alice counted stitch pattern
Sewing basic book
Vintage apron sewing pattern
Faux dinosaur knitting kit
Apple cozy pdf pattern
Lingerie sewing set
Montessori nomenclature pouch tutorial
Felted bowls ebook tutorial
Puppy doll sewing kit
Japanese summer dresses book

Quali sono i punti di forza del tuo brand e come li esprimi con i tuoi scatti? Raccontacelo nei commenti.


Grazie a Siska e a Lalla per l’aiuto nella scelta delle foto.

Scritto da Giada Ramponi.

Giada ha i capelli rossi e il sorriso pronto, lavora nel negozio di antiquariato di famiglia e buca animaletti (di plastica!) per farne delle spille che vende nel suo negozio Etsy.
E’ nota nel forum EIT per gli interessanti aneddoti raccontati col suo tono scanzonato, lo stesso che ha messo a nostra disposizione in questo blog per raccontarci quello che succede nel mondo EIT.

5 commenti:

  1. begli scatti :)
    il mio brand ha un orientamento "rustic" ed eco-friendly.
    ho abbandonato il fondo bianco (tanto mi veniva grigino o azzurrino, eh eh) per lo sfondo di cemento o di legno vecchio.
    in genere c'è sempre qualche fiore di campo o elementi della natura, anche perchè scatto all'aperto, nella casa di campagna o qui nel mio giardino, nei giorni di sole, ma stando all'ombra.
    voglio dare l'idea della vita all'aria aperta, del fatto che i miei prodotti possono essere portati all'aperto dalla mia donna target che aspira a un maggior contatto con la natura.
    spesso inserisco le mie mani (o altri oggetti... ad esempio penne e matite quando fotografo moleskine o astucci, banconote e monete per i borsellini) per dare l'idea delle dimensioni e contestualizzare di più l'oggetto.

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    1. Silvia per me hai fatto benissimo ad abbandonare il fondo bianco ;)
      Hai decisamente trovato il tuo stile e lo stai rendendo davvero bene, attraverso le immagini.
      Grazie mille per il tuo contributo

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  2. Ciao a tutti e complimenti per il sito.Ho una domanda da farvi. Ho da poco aperto un negozio su etsy e ho messo un articolo in vendita. Pagato la commissione eccetera. Quando però vado a fare una ricerca con la parola chiave, esce solo l articolo di un mio concorrente e non il mio. Come mai?

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  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

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  4. Che belli e interessanti i vostri post, ho ancora molta strada da fare!!!

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