by RittenhouseDesign |
Settembre si è concluso da poco, e devo dire che se fosse per me farei un bel rewind e rifarei tutto daccapo! Questo è stato per me il modulo di Etsy School decisamente più figo: sarà che adoro Pinterest, sarà che si è creato un affiatamento notevole tra i partecipanti, mi spiace molto per chi non c’era, cosa vi siete persi!
Ma andiamo per gradi: Etsy ha fornito due guide, una organizzativa e una per i partecipanti, create in collaborazione con Pinterest UK, guide che potremmo definire il bigino 3.0 del social network, concedetemelo, più figo che c’è!
Scusate tutti i punti esclamativi, ma davvero la soddisfazione che dà vedere un gruppo di persone, pressoché sconosciute che lavora in questo modo, davvero è una cosa così inusuale, che oltre a riempire il cuore, va decisamente controcorrente allo spirito concorrenziale che troppo spesso si vede in giro.
Il modulo era strutturato in settimane di lavoro, dove si sono affrontati tantissimi temi, partendo dalle fondamenta (come creare un account su Pinterest) fino a temi complicatissimi (almeno per me) quali tag, Rich Pin, target e via discorrendo. Uno dei compiti previsti per la quarta settimana era quello di creare una board condivisa tra i partecipanti per potersi promuovere a vicenda e, udite udite, visto la sintonia creatosi, i partecipanti ci sono arrivati da soli, già alla terza settimana! E senza neanche leggere le pagine successive!
Quindi, bando alle ciance, oggi vi presentiamo, se già non l’avete sbirciato, il lavoro fatto, ovvero la board curata dai partecipanti al modulo http://www.pinterest.com/mandragola/etsy-school-eit-members/ e, non contenti, il modo pensato per festeggiare la fine dei lavori: una sorta di blitz, solo per Mercoledì 15 ottobre, al di fuori di Etsy. Nei commenti a questo post troverete i link ai resoconti che i partecipanti al modulo hanno preparato per diffondere, oltre al prodotto degli altri scolari, l’amore che caratterizza questo team! (ndr. ogni partecipante a Etsy School - Modulo di Settembre: Pinterest - vedi lista* - ha un proprio modo per festeggiare e diffondere, pertanto potrete trovare link a blog, facebook, pinterest, twitter, etc)
Scaldate le ditine e preparatevi a cliccare e condividere come forsennati.
Che inizino le danze e buon divertimento!
*Lista dei partecipanti a Etsy School
Giada ha i capelli rossi e il sorriso pronto, lavora nel negozio di antiquariato di famiglia e buca animaletti (di plastica!) per farne delle spille che vende nel suo negozio Etsy.
E’ nota nel forum EIT per gli interessanti aneddoti raccontati col suo tono scanzonato, lo stesso che ha messo a nostra disposizione in questo blog per raccontarci quello che succede nel mondo EIT.
Anna ma sei pazza? Rifare tutto daccapo!!! https://www.facebook.com/ConnysCreations/posts/711417662273492?fref=nf
RispondiEliminaspargiamo amore e creatività..grazie a tutte per l'esperienza insieme!
RispondiEliminahttp://tuttosicrea.blogspot.it/2014/10/pinterest-etsy-creative.html
Come outsider o privatista, come preferite, ma anche io ho partecipato a questo bellissimo modulo etsy school!
RispondiEliminaForse non rifarei questo... ma tanti altri si!
Qui il mio commento:
https://www.facebook.com/photoidea14
Yeah! Rifare tutto no XD ma farne tanti altri insieme a tutti voi sì :D
RispondiEliminaGrazie di cuore <3
Ecco i link:
http://mairitales.blogspot.it/2014/10/etsy-school-modulo-pinterest.html
http://mairitales-en.blogspot.it/2014/10/etsy-school-pinterest.html
https://www.facebook.com/mairitales
Bellissima esperienza davvero!
RispondiEliminaNe auspico una altrettanto bella e condivisa anche su altri social.
Mille grazie!
Ecco il mio tributo al team
http://www.pinterest.com/adreamofleaves/~-etsy-italia-team-~/
E le mie nugget su Facebook
https://www.facebook.com/adreamofleaves
utilissimo come sempre! grazie EIT!
RispondiEliminatrovate la mia esperienza qui!
www.facebook.com/redboldaccessories
twitter.com/RE_Dbold
www.rebelmouse.com/REDbold/