22 gennaio 2010

Why S. Valentine?

Perché la festa degli innamorati si festeggia a febbraio, nel cuore dell'inverno, quando ancora la neve e il vento gelido intorpidiscono mani, piedi e pensieri? Nell'antica Roma febbraio era il mese in cui si celebrava l'annuncio della primavera e i giovani innamorati partecipavano a una speciale "lotteria dell'amore", festa pagana sostituita in seguito dalla celebrazione per il martire Valentino che univa in matrimonio i giovani che l'imperatore rifiutava di sposare.
Non può quindi passare inosservata una ricorrenza che esiste da più di duemila anni e, innamorati o no, non possiamo far finta di nulla nemmeno noi venditori su Etsy ;)
Idee? Per andare sul sicuro cuori, cuori e ancora cuori! Sotto forma di ciondoli, saponi, biglietti, biscotti, illustrazioni.


RedFenyx

Un pizzico di romanticismo ma anche tanto umorismo, soprattutto per i regali anti-Valentino per chi proprio non sopporta questa festa.
Continua da gennaio l'attenzione per il corpo, per l'organizzazione della casa e per i regali personalizzati e arricchiti dalle iniziali. Come novità uno sguardo ad Alice e al suo mondo fantastico fatto di tazze da tè, conigli, strisce, orologi da taschino e oggetti fantasiosi e un po' capricciosi. Non dimentichiamo i regali per "lui", sia da indossare sia da gustare insieme.
Per i colori possiamo ispirarci a quelli suggeriti per febbraio 2010: tutte le sfumature del rosso, il turchese, il navy e il bianco, io aggiungerei anche il rosa e il fucsia affiancati al rosso, accostamento che salta spesso agli occhi curiosando tra i negozi di Etsy.
Un aiuto viene anche dalla pietra del mese, l'ametista, con le sue splendide sfumature viola e dai segni zodiacali: Acquario e Pesci.


Sumikoshop

Why is lover's day celebrated in February, in the heart of winter, when snow and chill wind still numb hands, feet and minds? In ancient Rome,February was the month in which the announcement of spring was celebrated, and young lovers participated in a special "love lottery", a pagan festivity subsituted later with the celebrations for Valentine the martyr, who united in marriage young couples that the emperor refused to.
A recurrence existing for 2000 years now, can't remain unnoticed, and, in love or not, we Etsy sellers can't pretend nothing either!
Ideas? To play safe, hearts, hearts and more hearts! Under the shape of pendants, soaps, cards, biscuits, illustrations.
A bit of romanticism but also a lot of humour, especially for the anti-valentine presents, for those who really can't stand this holiday.
From January on, let's keep alive the attention for the body, house organization and customized gifts, enriched with initials.


YarnMessage

New inspirations from a glance to Alice and her fantastical world, made of tea cups, rabbits, stripes, pocket watches, whimsical and imaginative items. Let's not forget gifts for "him", both to wear and to be tasted together.
As for the colors, we can let those suggested for february 2010 inspire us: all the red nuances, turquoise, navy and white, and I'd also add pink and fuchsia near the red, a match that can often catch your eye browsing etsy shops.
A help also comes from the month stone, the amethyst, with its gorgeous shades of violet, and from zodiac signs: Aquarius and Pisces.

A cura di MairiTales
Traduzione a cura di Lazyfish

10 commenti:

  1. Bellissimo e perfetto!!
    Leggere il post in italiano è uno spasso!!

    RispondiElimina
  2. Ciao sono Gloria dello shop scaccoalleregine!
    Mi piace un sacco questo post, non sapevo le origini della festa di San Valentino!!!

    Adesso mi sono ricordata che ho un paio di orecchini a forma di cuore ma.. è più per le single rampanti visto che ci ho scritto.. love, sex, money!!! Ahaha!!

    Buon weekend a tutte e complimenti al TEAM che cura questo meraviglioso blog!

    RispondiElimina
  3. Ciao :D ieri notte mi sono impiccata con il post perché sono già due volte che non mi fa mettere le immagini medie, le vuole solo piccole, e non mi fa nemmeno cambiare più i colori del testo, ero indecisa se prendere a calci il pc o a morsi la tastiera (love & peace muahahaaa), ma non può vincere lui, ormai è guerra aperta :)
    Un grazie a Lazy che come sempre si fa in 4 per le traduzioni :)

    RispondiElimina
  4. Mairi complimenti per il post...neanch'io sapevo unlla dell'origine della festa di san valentino che invece mi ha portato anche bene visto che ho venduto il bigliettino!
    E complimenti per le traduzioni ;)

    RispondiElimina
  5. Grazie Roberta del significato della festa , non l'ho mai saputo!!

    RispondiElimina
  6. Grazie Mairi! Non non sapevo quali fossero le origini di San Valentino! E complimenti anche a Lazy per le traduzioni :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...