24 dicembre 2009

January again

January again, with its cold days to spend inside home on... creating!

After the caos during Christmas time, the peace of the first month of the year invite us to gather our energies, in the winter hearth, and to transform them in ideas lasting for all the new year long.

We have to pay attention and don't break those new-born energies, with the purpose to carry out something special that Etsy people may appreciate and – why not? - buy.

So, take a peek on what the new year offers to us!

Colours: looking at the pictures in Front Page, we guess that pastel colours, green and brown from woodlands, icy white, gold, silver and warm colours are the main trend.

PassionArte

Well, let begin from warm colours: January's birthstone is garnet, a deep red stone that remembers, also in its name, the seeds of the pomegranate, even if garnet actually presents a large number of colours. Are you inspired by garnet? Wonderful, be prepared to partecipate at Garnet Gift Guide

Natural motifs: flowers, leaves, trees, branches, rustic items. Woods still have a special charm, so, surfing Etsy shops, we can see a tree here, a moss bed there, a frosted lace trapped in a jewelry. Yep, Nature is a "evergreen" ;)

Home: brrr! From cold woods and fields, let's run to our warm nest. Home, to organize and decorate. First, we need a calendar. Even if January is arriving, we are not late to make calendars to display or use, naturally with a large amount of room to take note. What about wrapping ourselves in a warm plaid or in a big soft scarf, with a hot spiced chocolate, in our hands, ready to begin a new creative year? Fabrics and other warm and soft materials remain at the forefront of the style for this wintertime.

Weddings: wedding ideas are always welcome, good for all year long or for the present season. S. Valentine is arriving... but this is a different story.

Vacations: before diving into those creative dreams that take life under the snow coat, remember that this is also vacation-time for those lucky people who can fly towards summer lands in the southern hemisphere.

While Sun and Moon move in circle under the cold eye of Capricorn and Aquarius constellations, we get ready to warm up our hands and turn on ideas.

Happy New Year! ;)

JewelryLois

Ecco di nuovo gennaio, con le sue fredde giornate da passare dentro casa a... creare!

Dopo la baraonda delle feste natalizie la pace del primo mese dell'anno ci invita a raccogliere le energie, nel cuore dell'inverno, e a trasformarle in idee che durino per tutto l'arco del nuovo anno.

Dobbiamo però stare attenti a non disperdere quelle energie appena nate e concretizzarle in qualcosa che i frequentatori di Etsy possano apprezzare e, perché no, comprare.

Guardiamo allora insieme cosa ci offre il nuovo anno.

Colori: guardando le immagini scelte per la Front Page si può intuire che i colori pastello, i verdi e i marroni che richiamano i boschi, il bianco glaciale, l'oro, l'argento e i colori caldi, la fanno ancora da padrone.

Partiamo proprio dai colori caldi: la pietra di questo mese è il granato, una pietra rosso scuro che richiama, fin dal nome, i semi del melograno, anche se in realtà si presenta in una vasta gamma di colori. Se vi ispira, preparatevi, potrete partecipare alla Gift Guide dedicata proprio a lei.

Motivi naturali: fiori, foglie, alberi, legni, atmosfere rustiche. Sembra che i boschi abbiano ancora un fascino particolare; facendo un giro nei negozi di Etsy vediamo un albero qui, un tappeto di muschio là, una trina gelata intappolata in un gioiello. Insomma, la natura è un "evergreen" ;)

Ixela

Casa: brrr! Dai boschi e i campi gelati passiamo al caldo nido casalingo. Un'intera casa da organizzare e decorare. Per iniziare serve proprio un calendario. Tranquilli, nonostante gennaio sia alle porte, non è tardi per preparare calendari da esporre e da usare, con tanti spazi per appuntare idee e progetti. Che ne dite di sederci accanto al fuoco, avvolti da una calda coperta o da una morbida sciarpona, con una tazza fumante di cioccolato profumato alla cannella, pronti per iniziare un nuovo anno creativo? Eh sì, in questo inizio di inverno la stoffa e tanti altri morbidi e caldi materiali sono ancora molto ricercati.

Matrimoni: come sono sempre ricercate le idee per i matrimoni, buone per tutto l'anno o legate alla stagione in corso. E visto che San Valentino si avvicina... ma questa è un'altra storia.

Vacanze: prima di tuffarci di nuovo nei sogni creativi che prendono forma sotto la soffice coltre di neve, non dimentichiamo che questo è anche il tempo di vacanze ricche di sole per quei fortunati che potranno volare nelle terre baciate dall'estate dell'emisfero sud.

Mentre sole e luna girano sotto l'occhio freddo delle costellazioni del Capricorno e dell'Acquario, prepariamoci a scaldare le mani e a mettere in moto le idee.

Buon Anno! ;)


A cura di: Mairitales

Revisione a cura di: Lazyfish

8 commenti:

  1. Dopo aver letto questo post mi sento molto ispirata!! Grazie e auguri di cuore!!

    RispondiElimina
  2. bene bene , mani e testa calde e pronte al via, l'unica cosa sarà riunisce a coordinare le mille idee che mi son venute eheheh

    ottimo post e tanti auguroni a tutte!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie Roberta i tuoi suggerimenti sono molto utili!!
    Auguri a te e a tutto il team!!Paola

    RispondiElimina
  4. Bellissimo post!Ma leggo solo il testo in italiano....???
    Buon 2010 creativo a tutte!!!
    Un abbraccione,Mela.

    RispondiElimina
  5. Bellissimo post ed utilissimi suggerimenti per un nuovo anno creativo... grazie per aver inserito anche il mio Musky Fox!!!
    Colgo l'occasione per augurare a tutte felici feste ed un meraviglioso e produttivo anno nuovo :)))

    RispondiElimina
  6. Lazy il testo in ingelse è prima di quello italiano, come non lo leggi? :( Ho postato tutto inseime, fammi sapere se riesci a vederlo oppure ancora no!

    RispondiElimina
  7. Interessanti suggerimenti, grazie!! E grazie per aver inserito i miei uccellini cake toppers! :)

    RispondiElimina
  8. io spero in quest'anno di riuscire ad utilizzare materiali nuovi e più resistenti :)
    poi vorrei imparare a cucire perchè sono una frana O_O

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...