13 luglio 2013

Tempo di matrimoni in spiaggia

Siete delle inguaribili romantiche e sognate così tanto il matrimonio da aver appeso nella vostra camera la stampa di una tenera coppia al primo appuntamento?


 by Tina Tarnoff

Se siete tra le fortunate ad aver trovato il principe dei vostri sogni, allora, come tutte le fiabe dal lieto fine, potete finalmente organizzare il matrimonio più bello del mondo…
 
 
Cosa c’è di più romantico che organizzare una cerimonia sulla spiaggia e scambiarsi le promesse d’amore davanti ai colori struggenti di un tramonto sul mare?
Noi vi diamo due dritte per trovare tutto quello che vi occorre per coronare il vostro sogno d’amore!
Dopo aver stabilito giorno e location, bisognerà spedire a parenti e amici gli inviti con cui comunicare tutte le informazioni utili per raggiungere il posto prescelto.
Abbiamo scelto, in linea con il matrimonio on the beach, degli inviti color turchese, accompagnati da una stella marina e da un nastro di raso blu.
 

Occorre poi pensare alle piccole damigelle che vi accompagneranno all’altare. Per loro abbiamo scelto un fresco abito di cotone organico, impreziosito con piccoli ricami fatti a mano all’uncinetto. Le bambine in questo modo saranno libere di correre sulla spiaggia.
 


Ora tocca alla scelta dell'abito per la sposa: una cerimonia sulla spiaggia richiede un abito dalle forme morbide, dal tessuto leggero e senza strascico. Questo per favorire maggiore libertà di movimento e avere la possibilità di fare foto mozzafiato sugli scogli, senza il pericolo di inciampare o rovinare il vestito. La presenza di merletti e di pizzo francese doneranno un tocco romantico ad un abito semplice e sensuale.

by Grace Loves Lace


Altro aspetto importante: quali scarpe indossare per essere comode ed eleganti allo stesso tempo? L’ultima moda a riguardo suggerisce i sandali gioiello a piedi nudi. Con dei cuori placcati in argento e annodati alla caviglia, scintilleranno sotto i bagliori del tramonto e vi regaleranno la piacevole sensazione di camminare sulla spiaggia…

E per coronare i vostri capelli e trasformarvi in una principessa delle favole, una romantica ghirlanda di fiori bianchi, dal sapore vintage, fatta a mano.

 
Per creare un’atmosfera suggestiva sulla spiaggia, quando il sole ha lasciato il posto alle stelle, potreste sistemare sui tavolini o direttamente sulla sabbia queste graziose candele, impreziosite da piccole conchiglie e da un filo di cotone grezzo.
 
 
Infine, un piccolo ricordo da lasciare a tutti gli invitati a fine giornata: una piantina in conchiglia, che sarà un gradevole e duraturo ricordo per tutti gli ospiti.
 
Ora non vi resta che partire per la luna di miele insieme alla vostra dolce metà! Buon viaggio.


scritto da: Valentina di Libreria della moda 

2 commenti:

  1. Beautiful selection! I wish I wasn't already married. :)
    Thank you so much!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...