Matrimonio in vista? Un'idea DIY speciale per i vostri invitati
Se state cercando un piccolo dettaglio per i vostri invitati, ma le classiche bomboniere non fanno per voi, né disponete di un budget illimitato, perché non pensare a qualche creazione fai-da-te? Non sono necessarie grandi abilità, ma solo un pizzico di fantasia per dei ricordini fatti con il cuore! Ecco un'idea davvero originale e semplicissima da realizzare, proposta dalla Redazione di Zankyou.
Procuratevi dei semi di fiori o piantine: possono essere delle varietà tipiche della vostra zona, perfette se avete optato per un matrimonio a Km.0, o i bulbi dei fiori che compongono il vostro bouquet da sposa.
Avvolgeteli in carta riciclata ed allegate qualche messaggio personalizzato, e disponeteli sulle tavole degli ospiti. Potreste anche scrivere su ognuno il nome del commensale, per ricavare dei segnaposti economici e 100% eco-friendly.
In alternativa, potrete confezionare piccole bustine contenenti terra e semi, in modo tale da fornire già tutto l'occorrente per piantare un ricordo vivo e colorato del vostro amore, che i vostri cari potranno veder crescere giorno dopo giorno grazie a questo ricordo molto originale.
Si tratta di un pensiero molto speciale, semplice ma allo stesso tempo ricco di significati davvero preziosi: un invito per chi ha condiviso il vostro giorno più bello a prendersene cura con poche piccole attenzioni.
Alla fine, l'amore non è questo?
Alla fine, l'amore non è questo?
Guest blogger: Simona Spinola, responsabile editoriale di Zankyou Servizio di lista nozze online e siti gratis per matrimonio
mi piace tantissimo l'idea di poter condividere così con altri il "fiorire" e lo "sbocciare" di un amore...tanti piccoli semi per un giorno speciale, bello e eco-friendly ^_^
RispondiEliminaPiace tanto anche a me! :)
RispondiEliminaquasi quasi mi sposo di nuovo...
RispondiElimina