6 gennaio 2012

Oroscopo 2012: i Segni d'Aria

[English Version]
Oroscopo: molti lo amano, tanti lo criticano ma tutti lo leggono.
Sia che si creda nell'influsso delle stelle sulla nostra vita, sia che ci si accosti all'astrologia con sguardo critico, non molti sono immuni al suo fascino. D'altronde fin dall'antichità le stelle ed i pianeti della nostra volta celeste hanno ispirato poeti, studiosi e profeti per la loro bellezza e per il loro fascino misterioso. 
E dunque anche noi ci concediamo un piccolo viaggio attraverso le costellazioni ed i segni zodiacali, per scoprire insieme cosa ci riservano le stelle per il 2012, senza perdere di vista il nostro amore per l'Handmade in Italy.
Orecchini di Mairi Tales
Cominciamo dai segni d'aria: Gemelli, Bilancia ed Acquario.


Gemelli
Dopo un inizio d'anno in sordina, i Gemelli ritroveranno vigore a partire da Giugno, quando Giove, simbolo di grande fortuna, entrerà nel segno ed aprirà le porte ad un periodo luminoso e propizio: si concretizzeranno molti progetti e si avvereranno desideri insperati. Venere entrerà nel segno ad Aprile, regalando gioie in famiglia, negli affetti e forse un nuovo amore.  I nati in Giugno festeggeranno un compleanno indimenticabile!
Per i Gemelli, ho scelto un meraviglioso anello con acquamarina, la pietra portafortuna del segno, in grado di donare serenità mentale e di agire come potente talismano in amore. 
Anello con acquamarina di alchemia1
Bilancia
La Bilancia esce da un anno particolarmente difficile: Saturno ha creato non pochi problemi rompendo equilibri e sottoponendo i nati del segno a fatiche erculee. I primi mesi dell'anno proseguiranno sulla stessa scia, con molti sforzi e pochi riconoscimenti. Ma il periodo propizio inizierà a Giugno, con l'ingresso di Giove in trigono, che porterà soddisfazioni in ambito lavorativo e finanziario. Ad Ottobre, poi, finalmente Saturno uscirà dal segno, facendo sentire i Bilancia nuovamente leggeri e pronti a volare. 
Per questo segno ho scelto un braccialetto di malachite verde. La malachite, oltre ad essere un naturale talismano per i nati in Bilancia, può aiutare, per questi primi mesi dell'anno, a contrastare le soffocanti energie di Saturno.

Bracciale con malachite di PiaBarile
Concludiamo i segni d'aria con l'Acquario.
Ancora Saturno protagonosta di quest'anno astrologico anche per il segno dell'Acquario. Il pianeta, propizio per i nati in Febbraio, promette forza morale, migliori capacità organizzative nel lavoro e nella vita affettiva. Ad Ottobre, però, cambierà angolatura nel cielo e si disporrà dissonate per cui i nati nel segno in autunno possono trovarsi di fronte a nuove responsabilità. Giove, avverso fino a Giugno, in seguito diventerà propizio, aprendo la ripresa nel lavoro e nell'economia.  
Per l'Acquario ho scelto una collana con pendenti di quarzo azzurro. Il quarzo azzurro, detto anche "Pietra degli Angeli", oltre ad essere un naturale talismano per i nati sotto il segno dell'Acquario, si dice abbia proprietà antistress, favorisca la creatività e la crescita personale.

Collana con quarzo azzurro di nanofactory
Vi do appuntamento alla prossima con i segni d'Acqua!
Felice 2012 a tutti!
Le previsioni astrologiche sono state tratte da: www.sirioastrologia.it



4 commenti:

  1. Che post carino :D Troppo forte trovare le mie stelle qui :D Non leggo mai l'oroscopo e non ci credo minimamente XD In ogni caso questo post è una piacevole sorpresa :D Grazie! :D

    RispondiElimina
  2. idea molto carina! grazie per aver inserito la mia collana! qualche volta leggo l'oroscopo giusto per curiosità. però l'abbinamento con segni-colori (o pietre ;)) può essere utile per regali e pensierini :)
    aspetto i segni d'acqua! (sono dei pesci ;))

    RispondiElimina
  3. Io aspetto lo scorpione! Non credo agli oroscopi ma mi diverte leggerli.. Vedi di dirmi qualcosa di buono, che l'anno per me non è iniziato nel migliore dei modi XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...