28 gennaio 2012

Oroscopo 2012 - I segni d'acqua


[English Version]


Oggi prendiamo spunto dai segni d'acqua (Cancro, Scorpione e Pesci) per continuare il nostro viaggio a metà fra le stelle e l'handmade.


Cancro
Il 2012 si prospetta mutevole per i nati nel segno del Cancro. I pianeti a voi propizi sono Giove e Marte, il primo donandovi fortuna per tutti gli aspetti riguardanti il denaro ed il lavoro, il secondo contribuendo alla riuscita dei progetti che riguardino la salute fisica, la bellezza ed il benessere. 
Tuttavia, per i nati in Giugno, Plutone e Urano contro suggeriscono cautela nella gestione delle risorse monetarie e pazienza nell'affrontare situazioni incerte che potrebbero portarvi insofferenza verso l'ambiente in cui vi trovate. I nati in Luglio, invece, soffrono ancora del lento transito di Saturno, che ha causato pesantezza, spossamento, morale basso. Saturno si disporrà invece propizio dal 4 Ottobre, donandovi un sospiro di sollievo.
Il cancro, dominato dalla Luna, giova della vicinanza di pietre bianche o perlacee come la Pietra di Luna, l'Opale, la Madreperla, il Cristallo di Rocca, quindi ho scelto degli orecchini con madreperle. Indossati al chiaro di luna vi doneranno uno splendore quasi accecante!
Orecchini di Cloud Number Nine


Scorpione
Nel 2012 emergono due eventi astrali importanti: Saturno il 5 ottobre entrerà nel segno mentre Giove si disporrà propizio a partire dell'11 Giugno. Saturno impiega 29 anni a compiere il giro dello Zodiaco e la sua lunga sosta in un segno significa sempre che inizierà un periodo molto impegnativo, di messa in discussione di aspetti molto importanti della vostra vita. Insomma, si aprirà una crisi, ma starà a voi decidere come affrontarla: cedendo al pessimismo ed all'auto-distruttività tipiche del segno oppure se aprire la mente alla saggezza e spronare a costruire la propria esistenza sfidando i limiti del tempo. Giove l'11 giugno concluderà l'aspetto dissonante. Fino ad allora, potranno verificarsi flessioni nei settori lavoro e denaro ed incertezze negli affari, o problemi con il fisco. Per i nati in Scorpione, il cui colore è il rosso e la cui pietra portafortuna è il rubino, ho scelto questo bellissimo anello rosso rubino.

Anello di LaPerLa
Pesci
L'evento maggiormente significativo per i nati in Pesci è senz'altro l'ingresso del pianeta Nettuno nel segno; per il suo moto lentissimo vi transiterà fino al 30 marzo 2025 e nei primi tempi interesserà i nati a Febbraio. L'influenza di Nettuno può risultare positiva o negativa: può essere insidiosa sulla sfera emotiva, oppure vi spronerà a vivere l'amore con idealismo o, ancora, vi spingerà ad elevare lo spirito con la musica, con l'arte o con la fede. Saturno dal 4 ottobre si disporrà propizio e sarà un valido sostegno di forza morale, mentre Giove, fino a Giugno, a tutti voi agevolerà il lavoro e soprattutto l'economia. Nella seconda metà dell'anno potreste accusare una flessione nei rapporti sociali e professionali.
Per questo segno, ho scelto un pendolo in acquamarina, da usare come strumento di divinazione o anche come ciondolo. L'acquamarina, oltre a rispecchiare il carattere dei Pesci, dona serenità e pace interiore, essenziali per affrontare al meglio le insidie di Nettuno.

Pendolo di The Witch Emporium
A presto con i segni di fuoco!
Previsioni astrologiche tratte da: www.sirioastrologia.it

6 commenti:

  1. bello! complimenti per il post:-) e che belle cose!
    simona

    RispondiElimina
  2. L'accostamento stelle-handmade è simpatico :D

    RispondiElimina
  3. Ouch, sono scorpione.. E non ho avuto bisogno di aspettare il 5 ottobre per il periodo impegnativo in cui bisogna rimettere tutto in discussione :P

    Grazie per aver inserito i miei orecchini! :*

    RispondiElimina
  4. molto simpatico questo post! L'abbinamento è decisamente interessante!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...