22 febbraio 2010

Tips and tricks: How to make a Treasury

Inizia con questo una serie di post dedicati ai trucchi e consigli per vivere e vendere meglio su Etsy! Le informazioni saranno raccolte in buona parte dai forum di Etsy e dagli articoli dello Storque, in parte dai suggerimenti apparsi nel forum del team.
Partiamo con un argomento che sta infuocando le pagine del forum del nostro team: la Treasury. Ecco qui un piccolo dizionario per comprendere alcuni termini e alcune abbreviazioni che si incontrano frequentemente nell'universo "etsyano" e la cui conoscenza troppo spesso diamo per scontata.
- Treasury: significa letteralmente "tesoreria – tesoro". E' una raccolta di immagini pescate dai frequentatori di Etsy tra le migliaia sparse negli shop, con un criterio cha va dal colore degli oggetti a un tema specifico, spesso uno dei temi del mese. Più una Treasury è bella, creativa, armoniosa, più ha possibilità di essere scelta dagli admin per apparire nella homepage di Etsy.
- FP (Front Page): è la pagina iniziale, la homepage, quella che appare quando clicchiamo www.etsy.com
- Alternates: letteralmente "alternativi". Quando andiamo a riempire con gli oggetti da noi scelti le caselle di una Treasury, ce ne sono 4 semitrasparenti in fila verticale sulla destra. Quelli sono gli Alternates, cioè sono oggetti visibili solo al creatore della Treasury e che potranno essere spostati manualmente e resi visibili a tutti quando, ad esempio, uno degli oggetti principali viene venduto.
- 333: le Treasury possono essere create solo quando il contatore scende al di sotto di quel numero (cioè da 332 in giù). Due consigli veloci per non perdere la creazione di una Treasury: preparate il titolo in precedenza, scrivendolo su un documento di testo o su una barra di ricerca, copiatelo e appena appare la casellina per poterlo scrivere, incollatelo sopra. Non refreshate la pagina, la casellina per scrivere il titolo apparirà senza bisogno di refresh!
- Slots: letteralmente "spazi" (posti). Sono gli spazi in cui compariranno gli oggetti scelti all'interno di una Treasury.
Per maggiori informazioni su come realizzare una treasury, visitate questo link: How to make a Treasury


AtelierPompadour from Craftcult


In realtà ciò che sta accendendo la curiosità del team, al momento, è come aumentare le possibilità di veder scelta la propria Treasury per la FP.
In un post sullo Storque Mary, una degli Admin, da' questi consigli:
- Usate tutti gli slot disponibili (sono 16, 12 principali e 4 alternativi).
- Assicuratevi che tutti i 16 oggetti scelti siano di venditori diversi.
- Meglio non includere i vostri oggetti (anche se in linea di massima è permesso includerne uno).
- Includete oggetti proveniente da tante diverse categorie.
- Includete oggetti con varie fasce di prezzo.
- Scegliete foto chiare, incisive e soprattutto che diano ispirazione.
- Non mettete oggetti provenienti sempre dagli stessi venditori o amici o che siano stati scelti recentemente per la FP.
A questo link Craftcult potete trovare le Treasury già andate in FP. Può esservi di aiuto per farvi un'idea su che tipo di raccolte e fotografie vengono scelte.
Un altro link molto utile è quello che porta alla pagina del Poster sketch, qui possiamo preparare e studiare in anticipo le nostre Treasury più efficaci e inserirle in seguito nella pagine di creazione di una vera Treasury.
Se vogliamo invece sapere in quale Treasury i nostri oggetti sono inclusi, basta digitare il nome del nostro negozio nella barra di ricerca che compare in questa pagina di Craftopolis.

This is the first, in a series of posts, dedicated to tips and tricks to live and sell better on Etsy! Informations will be gathered mostly from Etsy forums and from articles of the Storque, partly from suggestions appeared in our team forum.
Let's start with a topic that is inflaming the pages of our team forum: the Treasury.
Here is a small vocabulary, to better understand sone terms and shortenings that are frequently met in the "etsyan" universe, whose knowledge we too often give for granted.
- Treasury: is a collection of images picked from Etsy users, among the thousands spread in the shops, with a criteria going from color of items to a specific theme, often one of the themes of the month. The more a treasury is pretty, creative, armonious, the more it is likely to be chosen by administrators to appear in Etsy's homepage.
- FP (Front Page): it is the homepage, the one that appears when we click on www.etsy.com
- Alternates: when we fill the boxes of a treasury, there are 4 semitransparent ones, aligned vertically on the right. Those are the alternates, items visible to the treasury creator only, that can be manually switched with another visible to everybody, when, for instance, one of the main items sells.
- 333: Treasuries can be created only when the counter goes below this number (332 or less). 2 Quick tips on how not to lose a Treasury: have the title ready, written on a text document or on a search bar, copy it and, soon as the box where you can write it appears, paste it. Don't refresh the page, the box will appear with no need to do so.
- Slots: the spaces where the items chosen for the Treasury will appear.
For more informations on how to make a treasury, visit this link: How to make a Treasury


I Bijoux dello Stregatto from Crafcult


Actually, what is rising curiosity in the team is, at the moment, how to elevate the chances of seeing your Treasury chosen for the FP.
In a Storque post, Mary, one of the Admins, gives these tips:
- Use all available slots (16, 12 main + 4 alternates)
- Ensure that all items are from different sellers
- Better not to include your items (even though it is allowed to include one)
- Choose items from different price ranges
- Select clear,incisive and inspiring pictures.
- Don't always pick items of the same sellers or friends, or that have been recently chosen for the FP.
At this link Craftcult you can find the Treasuries previously featured on FP. It can help you understand wich kind of pictures and collections are chosen.
Another very useful link is the one to the Poster sketch page, where we can prepare and study in advance our most effective Treasuries, and use them when we create a true one.

A cura di MairiTales
Traduzione a cura di Lazyfish

13 commenti:

  1. Ottimo articolo.. utilissimo per chi è ancora alle prime armi.. io ho avuto la fortuna di essere stata formata direttamente dalle esperte del team! Baci a tutte!!!
    Scacco alle Regine

    RispondiElimina
  2. Ottimo ed esplicativo!
    Lo linko subito a chi chiede sempre cosa sono le T! XD

    RispondiElimina
  3. Solo una cosa non mi è chiarissima: ma una volta inserito il nome la treasury è mia o rischio ancora che qualcuno che la soffi da sotto il naso? :D

    RispondiElimina
  4. Una volta inserito il nome della treasury dovrebbe essere presa, anche se ogni tanto capitano disguidi informatici e si perde lo stesso. Non per colpa di qualcuno, solo per un pizzico di sfortuna ;)

    RispondiElimina
  5. Grazie mille per questo post! Sono mesi che provo a beccare una treasury ma senza successo :( Provero' di nuovo!

    RispondiElimina
  6. Ciao!
    Sono un po' ignorante in materia... Ma la Front Page è fatta sempre dal tresury di qualcuno?
    Ciao e grazie: stavo proprio cercando di capirci di più...
    Suze

    RispondiElimina
  7. utilissimi consigli!!! a me piace tantissimo fare e vedere treasuries, primo perchè scopro sempre tante belle creazioni, secondo perchè dà veramente tanta visibilità nell'"Etsy's Ocean" ^_^

    RispondiElimina
  8. Interessante e ben fatto questo post!! Braveeee

    RispondiElimina
  9. Suze spesso viene presa dagli admin un'intera treasury, alle volte invece selezionano loro singoli oggetti da varie treasury

    RispondiElimina
  10. Ho tentato varie volte di acchiappare una T. e non ci sono mai riuscita (anche perchè spesso, manco a farlo apposta, il Pc mi inchioda al momento cruciale ... lo so so' sfig...ta). Ma prima o poi la becco una ... si si la becco, la becco!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...