10 dicembre 2009

Interview: going to know... Atelierpompadour

  1. What’s the name of your business, what do create and sell?

Atelier Pompadour is the name of my shop. I create with felt and fabric home wares and accessories..

Atelier Pompadour è il nome del mio negozio, creo con tessuti e feltro accessori e cuscini centrotavola piccoli tappeti..


2. What are your inspirations in your art and life?

I find a lot of inspiration on the web (artist website, creative blogs and people..) but also in everyday life, everything can suggest me something. A lot of times during the day I watch something and ask myself “can this (thing, scene of life, advertising, picture, drawing………)be turned in a work of mine?”


Trovo molte ispirazioni sul web (siti di artisti, blog creativi..) ma anche nella vita quotidiana ogni cosa può suggerirmi qualcosa. Più volte nel corso della giornata mi sorprendo a guardare qualcosa ( può essere un oggetto, una scena,una pubblicità, un dipinto, un disegno…) che mi ha colpito e a chiedermi: “posso ricrearlo in un mio lavoro?


3. Do you listen to music while you create? If so, what?

I prefer to keep the TV turned on without looking and following the program .. I prefer a background noise that does not distract me.


Preferisco tenere la tele accesa senza guardarla nè seguire il programma…insomma mi serve un rumore di fondo che non mi distragga.

4. What is your studio or work space like?

My studio work is in my attic ..I also love to decorate it following my inspiration of the moment… but sometimes felt, fabric and everything else I use can be can be spread evenly around my whole home…I adore all pictures of crafting space I see on the web, perfectly tidy but I really enable do this!!

Il mio studio è nella mia mansarda.. che adoro decorare sull’onda dell’ ispirazione del momento.. ma spesso tessuti feltro e tutto ciò che mi serve per creare giace uniformemente sparso per tutta la casa nel caos più totale.. Adoro le foto delle stanze creative che si vedono nei vari gruppi di flickr perfettamente organizzate e in ordine ma sono totalmente incapace di farlo nella mia!!


5. What 3 things can’t you live without?

  1. My cat Titina first place together with chocolate

  2. Recently...my sewing machine

  3. Internet

  1. la mia gatta Titina a pari merito con il cioccolato

  2. Da non molto tempo..la mia macchina da cucire

  3. internet


6. What is the best creative advice you have been given?

I like to reinvent things, observe change them if necessary and used as another use other than usual.

A me piace reinventare le cose, osservarle modificarle se necessario e adibirle a un altro uso diverso da quello solito.

7. What’s new? Any products or projects you’d like to share?

I have a million projects in my mind and in my drawers, but I'm so slow that I can achieve a small part

Ho un milione di progetti in mente e nei miei cassetti ma sono così lenta e dispersiva che riesco a realizzarne solo una parte infinitesimale.


Where you can find Paola:


10 commenti:

  1. wow, che bella intervista ed in quante cose mi sono rivista, prima fra tutte le tv accesa come rumore di fondo mentre lavoro, a volte l'ispirazione arriva anche dalle parole che "captiamo" ^_^

    RispondiElimina
  2. Complimenti per le creazioni di questa fantastica artista! Sono davvero bellissime! Avevo letto anche l'articolo che Holly di decor8 le ha dedicato sul suo blog! Continua così!!!!

    RispondiElimina
  3. bella intervista!!!! devo dire che...siamo molto simili...anche il mio studio è in mansarda e quando lavoro...è un vero caos...è tutto bello organizzato e a posto solo nei momenti di ozio... :O)
    bellissimi i tuoi lavori!!!

    RispondiElimina
  4. Che bella intervista complimenti!!!!
    E non parliamo di caos!!!! :D

    RispondiElimina
  5. Bella intervista e bella anche tu :D
    Ma come, la tua mansarda nelle foto è cisì ordinata, invidiabile, non ci credo che il resto è nel caos ;P

    RispondiElimina
  6. Grande Paola!Il tuo laboratorio è il mio sogno ^^

    RispondiElimina
  7. Bella l'intervista! Vedo che in molte ci rivediamo nella questione del caos! Oltre alla televisione e i progetti irrealizzati... E complimenti per i tuoi lavori, fantastici!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...