30 gennaio 2015

Il barattolo dei bei ricordi


foto  di  Vicky Barone 
Dopo aver compilato la lista dei buoni propositi per il 2015 oggi ti proponiamo un piccolo ma duraturo esercizio di consapevolezza: creare un Happy Memory Jar, un barattolo che contenga i bei ricordi dell’anno appena iniziato.
Spesso all’inizio dell’anno si hanno mille idee e progetti che finiscono presto nel dimenticatoio, travolti come siamo dalla routine quotidiana e dalla frenesia. E ci dimenticiamo di prestare attenzione a quelle piccole cose che rendono belle le nostre vite. Questo barattolo ci aiuterà a tenerne traccia per tutto l’anno: ogni volta che ti succederà qualcosa di bello, prendine nota e inserisci nel “salvaricordi” il tuo bigliettino.
Quando, come spesso accade a fine anno, ti prenderà lo sconforto di un anno passato senza aver concluso granché, ricordati di prenderti un momento per te, apri il barattolo e rileggi i tuoi biglietti.
Ripercorrendo con la memoria quei bei momenti, l’augurio che molti si fanno “Buona fine e miglior principio” per te sarà davvero messo in atto: avrai passato un anno ricco di cose meravigliose che ti metterà dell’umore giusto per affrontarne ancora di migliori.
Occorrente:
☛ un barattolo di grandi dimensioni (perché sono ottimista e credo che la tua  vita sarà piena di momenti da ricordare)
☛ un block notes
☛ una penna
☛ un'etichetta per il tuo barattolo ☛ l’attenzione alle piccole cose che rendono bella la vita.


scritto da Giada di GingerLab




Giada ha i capelli rossi e il sorriso pronto, lavora nel negozio di antiquariato di famiglia e buca animaletti (di plastica!) per farne delle spille che vende nel suo negozio Etsy.
E’ nota nel forum EIT per gli interessanti aneddoti raccontati col suo tono scanzonato, lo stesso che ha messo a nostra disposizione in questo blog per raccontarci quello che succede nel mondo EIT.

2 commenti:

  1. Avevo visto qualcosa di simile su Pinterest, è una bellissima idea, molto spesso le cose piacevoli che ci accadono durante l'anno vengono dimenticate perchè piccole magari, questo è un bel modo di ricordarle magari quando l'anno è quasi finito.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione! Dopo aver pubblicato questo post ho avuto una giornata piena di cose belle, tanto che dovrei quasi passare al secondo barattolo :D e secondo me, l'aver riflettuto sulle cose belle, proprio grazie a questo post, me le ha fatte notare tutte

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...