5 agosto 2013

CraftCamp2013 - Dietro al workshop: Lumi con IreneAgh

English Version

Ve ne siete accorti che stiamo organizzando il Craft Camp, vero? :)
Il Craft Camp è un evento pensato per chi ama l'handmade, chi adora creare e sporcarsi le mani: maker, crafter, designer, appassionati DIY, vi aspettiamo a Milano il 12 e 13 ottobre!
Intanto, se non l'avete già fatto, donate sub
ito per aiutarci a sostenere i costi: anche pochi euro fanno la differenza, senza contare che le ricompense sono niente male ;) la campagna durerà fino al 12 agosto!
Di seguito approfondiamo uno dei workshop in programma: 


Lumi con IreneAgh 

Cos’è Lumi?
Lumi è il frutto della volontà di una sedicenne innamorata della fotografia, della sua voglia di indossare le immagini e portarle sempre con sé. Così, dopo due campagne di crowdfunding su Kickstarter (la prima fallita), Jesse è riuscita a realizzare il suo sogno, creando un prodotto in grado di sviluppare immagini in modo permanente sulla stoffa.
Basta stendere Inkodye su una superficie (preferibilmente naturale, cotone, lino, seta o legno), sovrapporre qualcosa che crei un’ombra (un negativo o degli oggetti, come foglie, fiori o pizzo) e lasciare al sole per qualche minuto. La tintura si sviluppa in colore, imprimendo l’immagine in maniera permanente su supporto.
Jesse ora è CEO di Lumi e lavora con un team di persone il cui scopo è fare in modo che chiunque possa creare oggetti unici, usando le proprie immagini e realizzando, con pochissimi strumenti, quello che prima sembrava impossibile: far viaggiare le fotografie oltre il supporto cartaceo e renderle parte della vita di tutti i giorni.



IreneAgh (Irene Renon) è nata e vive vicino Vicenza, in un paesino di poche anime e tanti colori. Irene crea personaggi e storie dai tratti vibranti e pieni di poesia, e per questo ci è sembrata la persona giusta per guidarvi all’utilizzo (quasi magico) di Lumi. 





Puoi prenotare un posto per il workshop Lumi con IreneAgh donando per la campagna su Eppela (quote di 25 per un workshop, 45 per due e 65 per tre).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...