1 agosto 2011

Ritorno a Scuola

[english version]




Siamo entrati da qualche giorno nel mese di settembre e i bambini si sono ormai rassegnati alla dura realtà: il rientro a scuola è imminente ed inevitabile.
Come ogni anno inizia la corsa all'acquisto di tutto il nécessaire, ovvero matite, penne, quaderni, diario, astuccio, zaino e molto altro.
La maggior parte dei prodotti in vendita nelle nostre cartolerie riesce ormai a soddisfare i desideri dei nostri figli; come in tutti i settori, però, anche qui dobbiamo fare i conti con le cosiddette “mode del momento”, che omologano le proposte presenti sul mercato.
Un vero peccato...

In nostro aiuto, ancora una volta, arriva il mondo dell'handmade: è infatti possibile personalizzare il proprio corredo scolastico dando libero sfogo alla propria personalità... come?
Beh, ad esempio creando un astuccio all'uncinetto usando filati coloratissimi. La nostra knittingcate ne ha realizzato uno assolutamente delizioso: perfetto per uno scolaretto modello!


Se volete poi un segnalibro creato ad hoc, PassionArte ne propone uno simpaticissimo: un funghetto farà capolino dai libri dei vostri figli e li accompagnerà durante lo studio!



I piccoli quaderni di Biberta sono originalissimi: disegnati interamente a mano e curati nei minimi dettagli, è impossibile trovarne uno uguale all'altro!



Se invece vi volete cimentare (magari con l'aiuto dei bimbi!) ecco un tutorial per realizzare un simpatico astuccio in stoffa: My needle crafts - Simple pencil case tutorial.

Ed ora.. Buona scuola a tutti!

Scritto da LefolliediMarzia



3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...